L'idea - Giglio Fondente

Vai ai contenuti

Menu principale:

GIGLIO FONDENTE


L'IDEA
IL GIGLIO FONDENTE
 
Dall’antica tradizione del lavoro di famiglia e da quello manifatturiero nasce un prodotto che rappresenta la bellezza e la vera essenza della città del Rinascimento più conosciuta al mondo: Firenze. L’utilizzo dell’antico stampo, unita all’esperienza e alla professionalità consolidata di Simone Bartolini, ha permesso al Giglio Fondente di nascere e mostrarsi nel segno più forte dell'identità di Firenze, dei fiorentini, riconosciuto dal mondo che ne ammira le bellezze. Il Giglio Fondente è il risultato di un percorso personale rivolto a chi desidera intraprendere un viaggio attraverso i sensi, partendo da Firenze e raggiungendo tutti gli appassionati di cioccolato in Italia e nel mondo. La passione di Simone, unita al progetto di alto valore artigianale, ha permesso di sperimentare diverse combinazioni di cioccolato, nella ricerca costante della qualità, per fondere l’unicità del prodotto all’eccellenza della città. Il Giglio Fondente è in grado di rappresentare tutto questo: esperienza, tradizione e passione.
FIRENZE E IL CIOCCOLATO
«Un frutto tanto celebre e di tanta importanza». Così il Fiorentino Francesco D’Antonio Carletti descriveva il cacao; il quale, visitando nel 1591 le piantagioni di cacao americane, ebbe il merito dell’introduzione del cioccolato in Toscana Anche Firenze venne così contagiata dall’amore per la cioccolata: i Medici ne erano golosissimi, da Cosimo I ai suoi eredi. In particolare alla corte di Cosimo III de’Medici ci si dilettava a prepararla in tazza con scorza di limone, muschio e altro ancora. Pare che Francesco Redi, archiatra di Corte, fosse famoso per la cioccolata ai fiori di gelsomino, la cui ricetta non svelò mai a nessuno.
Da allora maestri, vecchi e giovani, si cimentano nella produzione artigianale di cioccolato di alta qualità. Ditte storiche e nuove realtà producono oggi cioccolato, recuperando la tradizione, esaltandone le qualità in una ricerca costante dell'armonia del gusto e della raffinatezza tecnica.

2017 - GIGLIO Events - Montemurlo - PO - p.iva: 02385250978 - info@gigliofondente.com - +39 345 5936203  - powered by Bl!tz Comunicazione
Torna ai contenuti | Torna al menu